Detenzione di stupefacenti: scarcerati due giovani rossanesi

Cosenza Cronaca

Il Tribunale di Castrovillari ha disposto la scarcerazione di due giovani rossanesi che, nel pomeriggio del 15 febbraio scorso, erano stati tratti in arresto da personale del commissariato cittadino per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

IL FATTO

Nel corso di una attività di prevenzione attuata dalle Forze dell’Ordine all’interno del Comune di Corigliano-Rossano i due sono stati fermati a bordo di un’auto. Nel corso della perquisizione, sotto il sedile anteriore lato guida, è stata rinvenuta una busta in cellophane contenente 110 grammi di marijuana e hashish, mentre la perquisizione personale sul passeggero ha portato a trovare anche un altro involucro con dentro dell'altra hashish.

L’attività di polizia giudiziaria è proseguita quindi presso le rispettive abitazioni con esito positivo, tant'è che a casa di uno di loro sono stari scoperti circa 4 grammi di eroina ed altri 3,5 di hashish.

Nel corso dell’udienza di convalida il Pm ha chiesto l’applicazione della misura dei domiciliari. Di contrario avviso gli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Trento che hanno rilevato l’eccessività di tale cautela, tesi condivisa dal giudice monocratico che li ha rimessi in libertà disponendo la loro presentazione due volte a settimana presso gli uffici di Polizia Giudiziaria rinviando la celebrazione del processo al 21 aprile con rito direttissimo.