Pnrr, Bruni: “Alla Calabria oltre 13 milioni per progettazione territoriale”

Calabria Politica
Amalia Bruni

“Finalmente un aiuto concreto per la nostra gente". Questo il commento di Amalia Bruni al fondo destinato alle amministrazioni locali per la progettazione territoriale.

"Alla Calabria sono stati assegnati oltre 13 milioni e 200 mila euro che serviranno a sostenere le amministrazioni locali nella progettazione per partecipare ai bandi previsti dall’Europa e a quelli del Pnrr" precisa la leader dell'opposizione in consiglio regionale. "Una misura importante che servirà i nostri Comuni a dotarsi di progetti per partecipare ai bandi e all'assegnazione delle risorse del Pnrr e delle politiche di coesione nazionali ed europee".

"I finanziamenti arrivano dal Fondo istituito nel 2021 con il Decreto Infrastrutture. I Fondi del Pnrr e quelli del Fondo Sviluppo e coesione rappresentano un’opportunità unica per le nostre comunità che in questo modo avranno la possibilità di partecipare ai bandi europei con progetti adeguati di natura urbanistica o di utilità sociale realizzati grazie alla collaborazione di professionisti competenti, anche esterni" ribadisce in conclusione. "Naturalmente sono risorse che dovranno aiutare a realizzare gli investimenti per lo sviluppo dei nostri territori. Lo strumento è efficace, resta naturalmente ai nostri amministratori utilizzarlo al meglio per la valorizzazione delle nostre comunità".