Diffamazione contro presidente Consiglio San Giovanni in Fiore: parte la denuncia

Cosenza Politica

"Ai Carabinieri di San Giovanni in Fiore ho presentato una denuncia contro ignoti, a proposito di un file audio, fatto circolare tramite Whatsapp, che contiene solo falsità e diffamazioni sul mio ruolo di dirigente sanitario dell’Asp di Cosenza". Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio comunale di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Simone Bitonti, che precisa: "Smentisco per intero il contenuto di quel messaggio vocale".

"Non sono indagato dalla magistratura, non sono destinatario di alcun accertamento da parte dell’Asp di Cosenza e non ho mai maltrattato i pazienti né persone sottoposte a vaccinazioni anti-Covid, al contrario di quanto si afferma in quel file, diffuso con il chiaro obiettivo di screditarmi sul piano professionale, politico e personale" ribadisce Bitonti. "Agli autori di questa trovata ricordo che fui premiato dal Comune di San Giovanni in Fiore, nella prima fase della pandemia, per l’impegno profuso a livello locale nella lotta al virus. Allora non ricoprivo la carica di presidente del Consiglio comunale e stavo addirittura all’opposizione".

"Ho sempre lavorato con coscienza e sacrificio. Senza risparmiarmi né guardare orari, da medico ho dato una mano a contrastare la diffusione dei casi Covid, sia con attività di prevenzione, tracciamento e isolamento, sia con le vaccinazioni" conclude. "In città sono conosciuto per la serietà e l’abnegazione con cui svolgo il mio lavoro dalla mattina alla sera. Si è dunque trattato di una scorrettezza molto grave, evidentemente commessa da qualcuno che crede di poter restare impunito".