Crotone. A Trafinello una “fabbrica” di marijuana: beccati a coltivare, sei arresti

Crotone Cronaca

Coltivazione di marijuana. Con questa accusa i carabinieri di Crotone, con i colleghi del nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone già note alle forze dell’ordine.

Le indagini sono partite a giugno a seguito della scoperta di quattro piantagioni di “canapa indiana”, realizzate su un terreno demaniale in località “Trafinello”.

I carabinieri, che hanno usato un drone e installato telecamere, hanno monitorato l’area per dieci giorni nel mese di luglio scorso. Durante dell’osservazione hanno cisì “pizzicato” gli arrestati di oggi, di cui tre appartenenti a uno stesso nucleo familiare, mentre si prendevano cura del campo composto da 120 arbusti.

Le indagini hanno poi permesso ai militari di arrestare, sempre a luglio, un 60enne sorpreso a irrigare una delle piantagioni (QUI), e nell’occasione hanno sequestrato le piante di “canapa indiana”, di altezza compresa tra il il mezzo metre ed i due metri e trenza, rinvenute nella stessa e nelle altre 3 aree prospicenti.