Presunte molestie al Valentini-Majorana, giornata di incontro con i docenti

Cosenza Cronaca

Incontri con i docenti all’istituto "Valentini-Majorana" di Castrolibero. Gli ispettori del ministero dell’istruzione hanno infatti ascoltato i professori dell’istituto di istruzione superiore dove dallo scorso 3 febbraio i ragazzi hanno occupato la scuola per chiedere la sospensione della dirigente a seguito della denuncia di presunte molestie sessuali da parte di un docente subite da alcune ragazze (LEGGI).

Come scrive l'Ansa, alcuni docenti hanno ribadito agli ispettori la richiesta di sospensione della dirigente Iolanda Maletta, accusata di non avere adottato adeguati provvedimenti disciplinari a carico del professore che avrebbe commesso le molestie nei confronti delle due studentesse.

L’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Cosenza nell'ambito dell'inchiesta avviata su quanto sarebbe accaduto nell'istituto.

Le denunce presentate sono due, da parte di una ragazza che frequenta l'ultimo anno e da parte di un'altra che ha invece terminato il percorso di studi superiori.

Nel corso di questi giorni gli ispettori hanno acquisito diversi documenti che verranno usati per scrivere la relazione da presentare al ministro Patrizio Bianchi. Hanno inoltre raccolto le dichiarazioni della dirigente, dei docenti e degli studenti.