Catanzaro, “Noi Sud” sostiene Traversa a sindaco della città

Catanzaro Politica

Ieri pomeriggio il movimento Noi Sud ha indetto una conferenza stampa a cui ha partecipato anche il viceministro degli Esteri Enzo Scotti, fondatore dello stesso soggetto politico di cui è anche presidente. Nell’occasione è stata sostenuta la candidatura a sindaco di Catanzaro di Michele Traversa.

Presenti all’incontro anche il parlamentare Elio Belcastro - vice dell'on. Scotti in Noi Sud, il cofondatore Nando Cosco, il coordinatore provinciale Mario Cilurzo e il capolista a Catanzaro Lanfranco Calderazzo.

Scotti ha dichiarato che la congiuntura internazionale ha penalizzato l'economia della Penisola, al pari di molti altri sistemi produttivi europei ed extraeuropei. Scotti ha proseguito dicendo che in queste zone c'è bisogno di una classe dirigente adeguata alla difficile sfida attuale. Considerazioni che hanno trovato d'accordo Traversa: "Se i catanzaresi vorranno, esprimendo il loro libero consenso, lascerò i prestigiosi incarichi romani e la possibilità di aspirare legittimamente a un posto nel Governo centrale per tornare a impegnarmi nella mia amata terra natale”.