La musica dei calabresi Free Love pronta a invadere Casa Sanremo

Calabria Tempo Libero

Ci sarà anche la musica emergente made in Calabria a Casa Sanremo, il grande contenitore degli eventi collaterali del festival della canzone italiana.

I Free Love presenteranno il loro progetto musicale e il singolo “Aspirina”. Il trio composto da Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato, nato oltre dieci anni fa, ha fatto irruzione sulla scena musicale indie-pop con una proposta fresca e piena di ritmo ed energia, grazie alla produzione siglata da Giuseppe Marasco per Calabria Sona e Italy Sona.

Il gruppo parlerà dei progetti e della musica a Casa Sanremo sabato 5 febbraio, nel giorno della finale del Festival, e presenterà l’ultimo lavoro “Aspirina”.

“Lo stile elettronico, che stiamo utilizzando, riconducibile alle sonorità anni ‘80, è estremamente particolare, perfetto per raccontare l'esperienza musicale di questo progetto”, dice Anna Francesca.

“Un progetto che rappresenta la proiezione del nostro auspicabile futuro, quella libertà che è venuta a mancare alla nostra generazione, lasciando libera interpretazione e senza una definizione precisa”, continua Michele. “Vogliamo semplicemente raccontare storie, le nostre storie senza tanti fronzoli, una verità nuda e cruda che a volte può far male, ma che in questo momento bisogna tirare fuori,” conclude Domenico.

Il trio – ringraziando Giuseppe Marasco che “ha da subito creduto nel nostro progetto” - è da poco reduce dal Premio Manente dove ha conquistato la finale nazionale del Premio dei Premi che si terrà ad ottobre durante il Meeting delle etichette indipendenti di Faenza. Ciò che è stato fatto prima non è mai abbastanza: con questo obiettivo i Free Love non si fermano e arriveranno a Sanremo con una carica di entusiasmo.