Il Comune di Crotone ha la sua “nuova” Giunta. Ecco le deleghe

Crotone Politica

Il Comune di Crotone ha la sua “nuova” Giunta: a meno di 24ore dall’annuncio del sindaco Vincenzo Voce (QUI) sono state infatti formalizzate questa mattina dallo stesso primo cittadino le nomine dei nuovi componenti e che, in realtà, cambiano solo di due nomi.

LE DELEGHE

In particolare, a Sandro Cretella vanno le funzioni di vicesindaco, Affari Generali, Personale, Organizzazione amministrativa, Avvocatura, Comunicazione e Informazione Istituzionale; Luca Bossi delegato Urbanistica, Trasporti, Sport, Impiantistica sportiva, Amministrazione Digitale, PNRR; Antonio Scandale delegato al Bilancio, Patrimonio e Società partecipate; Natale Filiberto si occuperà di Attività Produttive, Fiere e mercati, Servizi demografici; Rachele Via di Pubblica Istruzione, Cultura e Antica Kroton; Rossella Parise di Legalità dell’azione amministrativa, Lavori Pubblici e Servizi tecnici; Maria Bruni della Programmazione comunitaria, Programmi Complessi, Transizione Ecologica ed Energetica, Turismo; Filly Pollinzi di Politiche sociali; Giovanni Pitingolo di Verde pubblico, Decoro urbano, Tutela e valorizzazione del centro storico, Tutela e valorizzazione dei quartieri, Spettacolo.

Infine, il primo cittadino ha trattenuto le deleghe Ambiente e Polizia Locale.

VOCE: PIT-STOP NECESSARIO

“Si è trattato di un pit-stop necessario per un tagliando, come avviene normalmente nel corso della vita amministrativa. Altri potranno esserci in futuro. Utile a fare il punto sulle cose fatte, sulle cose da fare, sugli errori eventualmente commessi, sulle prospettive per il futuro, sempre tenendo come punto fermo l’interesse della comunità amministrata. Ho ascoltato tutti, consiglieri di maggioranza, forze politiche che sostengono l’amministrazione, società civile perché il compito di un sindaco è quello di fare sue tutte le indicazioni che possono venire dall’esterno e fare sintesi. Ed è quello che ho fatto. Adesso mi aspetto che ciascuno, nella giunta e nel consiglio, assuma questo momento come una nuova sfida per l’amministrazione”. Ha dichiarato il Sindaco.

La nuova Giunta sarà presentata nella mattinata di domani, 2 febbraio, nel corso di una conferenza stampa.