Tentato furto aggravato in una palazzina di Pizzo: rintracciato il presunto autore

Vibo Valentia Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno rintracciato il presunto autore di un tentativo di furto in una palazzina di Pizzo, portando una prima risposta dopo la serie di "colpi" in abitazione che hanno bersagliato proprio la cittadina di recente.

Erano le ore 4:15 del mattino del 19 ottobre 2021 quando, approfittando del buio, un malvivente ha forzato la porta d’ingresso di una palazzina del centro di Pizzo e si è introdotto all’interno della stessa.

Proprio il rumore dell’irruenta ricerca di beni di valore e contanti ha svegliato l’inquilino dell’abitazione che ha lanciato l’allarme. L’intruso dunque è fuggito repentinamente, lasciando l’intera abitazione a soqquadro.

LE INDAGINI

I militari della Compagnia di Vibo sono prontamente intervenuti sulla scena, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica del capoluoto, guidata dal Procuratore Camillo Falvo, ed hanno raccolto ogni elemento utile, acquisito i sistemi di sorveglianza ed analizzato tutti gli spostamenti nel centro abitato.

L’incrocio dei dati raccolti ha consentito ai Carabinieri di individuare l’autore del tentato furto, peraltro a loro già noto per pregresse vicende.