Platì. Messo in sicurezza il Campo Sportivo di Pallavolo dell’Istituto De Amicis

Reggio Calabria Attualità

Finalmente si ritorna in aula all'Istituto De Amicis di Platì dopo le settimane trascorse in DAD a causa dell'emergenza Covid-19. Ieri ad accogliere gli studenti un importante novità: un campetto di pallavolo. Si tratta di un'opera completata con finanziamento, del valore 18.403,34 €, assegnato dal “Dipartimento per le politiche della famiglia” nel Giugno 2021 e approvato con delibera 69 del 26/10/2021 per il potenziamento dei centri estivi diurni.

Forte la volontà dell’Amministrazione Comunale di realizzare gli interventi di riqualificazione dell'area sportiva consapevoli dell’importanza dallo sport nella vita dei ragazzi, per la loro crescita e il loro benessere fisico e psicologico vista anche la situazione pandemica in atto.

È stata un'occasione di confronto e ravvicinamento con i giovani con cui si è parlato dei valori fondamentali per vivere nella società quali il rispetto del prossimo, lo spirito di gruppo, l’impegno, il sacrificio e la funzione importante dello sport che rappresenta un fattore aggregante molto forte.

All’inaugurazione hanno presenziato il Sindaco Rosario Sergi, il Vice Sindaco Roberto Romeo, l’Assessore allo Sport Salvatore Perri, l'Assessore Caterina Portolesi e l'Assessore Caterina Sergi, il Parroco Padre Santino Zanchetta, accolti dai Vice Preside Giuseppe Emilio Cavallaro e Domenico Scerbo e dalla rappresentanza degli insegnanti del plesso della scuola primaria che hanno accompagnato i rispettivi alunni. L'evento si è tenuto nel pieno rispetto delle normative anti-covid.