Vibo. In casa con armi, droga ed un disturbatore di frequenze: arrestato

Vibo Valentia Cronaca

Un controllo mirato svolto dalla Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Vibo Valentia ha permesso di individuare un fornito mini-market di sostanze stupefacenti, gestito da un quarantanovenne del posto.

A seguito delle indagini, nella giornata di ieri l'unità cinofila ha passato al setaccio l'abitazione dell'uomo. La perquisizione ha sicuramente sorpreso il soggetto, in quanto parte delle droghe sono state rinvenute sul tavolo della cucina, mentre le restanti dosi erano nascoste dentro un'anfora.

Complessivamente, a fine operazione, sono stati così sequestrati quasi 6 grammi di marijuana; altre 54 di hashish; e 28,8 di cocaina.

Ritrovato durante il controllo anche materiale per il confezionamento, sostanza da taglio, due bilancini elettronici, del denaro contante - probabile guadagno dell'attività di spaccio - e quattro coltelli.

A sorpresa, è stato ritrovato anche un Jammer, ossia un disturbatore di frequenze telefoniche che impedisce la ricezione dei telefoni cellulari e spesso altera anche le rilevazioni GPS.

Al termine delle formalità di rito l'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, e posto ai domiciliari presso la sua abitazione.