Cipolla rossa di Tropea, Coldiretti: “Sempre più presente nella ristorazione nazionale”

Calabria Attualità

“Siamo molto contenti di proseguire con una primaria catena, 630 ristoranti in tutta Italia, una straordinaria collaborazione che consente di veicolare e utilizzare la cipolla rossa di Tropea IGP negli hamburger gourmet più graditi dai cittadini –consumatori confezionati dalla brigata dei ristoranti e sotto la supervisione di chef stellati”. Questo quanto dichiara Giuseppe Laria presidente della Coldiretti di Tropea e del Consorzio di Tutela Cipolla Rossa di Tropea Igp.

"Sono anni intensi, fatti di sacrifici e determinazione. Non ci siamo mai arresi e anche con la pandemia abbiamo continuato a credere in quello che facevamo grazie al convinto apporto dei produttori" prosegue Laria. "Siamo molto legati a questo territorio, siamo figli di questa terra e continueremo darle voce con l’amore e la passione incondizionata che ci contraddistingue e con la volontà di continuare sulla ricerca della qualità per esprimere anche la ricchezza, culturale, storica ed enogastronomica dell’areale di produzione di un prodotto che è uno dei simboli della Calabria".

"Rinnovando la partnership consolidiamo la presenza nella ristorazione Italiana di questa unicità della nostra agricoltura e facciamo conoscere ai giovani questo prodotto tutto calabrese che rappresenta un viaggio nei sapori della nostra cucina che si basa sulla memoria del passato e il rispetto della natura" conclude. "Il partenariato non rappresenta solo opportunità di vendita, ma anche possibilità di far apprezzare la nostra cultura culinaria che riporta in prima linea l’iconicità e l’autenticità dei luoghi".