Vaccinazioni, a Stilo il team mobile dell’Esercito

Reggio Calabria Salute

Sbarca a Stilo il team mobile dell’Esercito. E lo fa per la campagna vaccinale. Così grazie alla collaborazione tra Regione, Asp e Difesa, i cittadini hanno ricevuto le dosi di vaccino.

“L’equipe sanitaria con la divisa, composta dal tenente medico Salvatore De Simone, coadiuvato dai sottufficiali luogotenente Serino Cesare, maresciallo capo Pierluigi Taglialatela e dal capo scelto Antonio Casalino, ha fornito un contributo importante in termini di qualità, intervenendo fino in zone remote ed isolate del territorio di Stilo. Assai propizio l’intervento di una seconda squadra dell’Esercito per l’alto numero delle vaccinazioni libere”, ha scritto il sindaco di Stilo, Giorgio Antonio Tropeano.

L’Open Day di Stilo è stata concordato con l’Ufficiale medico del team e l’Asp dopo la richiesta del primo cittadino che ha fatto rilevare le criticità emerse per numerosi cittadini a raggiungere i presidi sanitari ufficiali.

Ad accogliere il team sanitario dell’Esercito, presso il palazzo comunale di San Giovanni, sono stati il primo cittadino Tropeano e la vice sindaco Vittoria Tirotta, che in qualità di operatrice sanitaria professionale, ha dato un supporto volontario durante l’attività di vaccinazione.