Covid. Al via “Open Vax Days” settimanale: punti vaccinali aperti a tutti senza prenotazione

Calabria Salute

Non più solo il weekend ma tutta la settimana “Open Vax Days”. Da domani, 26 gennaio, sarà possibile, tutti i giorni, accedere senza necessità di prenotazione ai punti vaccinali distribuiti sul territorio regionale.

La nuova iniziativa per la lotta al Covid-19 viene ufficializzata dalla Protezione Civile regionale che al contempo precisa in una nota: “I prenotati avranno sempre priorità” e “i centri dedicati alla vaccinazione della fascia 5-11 anni, saranno anch'essi open nei giorni di apertura, tranne alcune eccezioni dettate dalla necessità di un'efficiente organizzazione”.

Inoltre, la Protezione Civile chiarisce che “i vaccini negli istituti scolastici proseguiranno in base alla programmazione comunicata”.

I dettagli per il nuovo “Open Vax Days” , con riferimento ai punti vaccinali e relativi orari, potranno essere consultati sul sito rcovid19.it

Di seguito il link per scaricare la modulistica necessaria per la vaccinazione: https://www.rcovid19.it/covid-19-la-modulistica-per-la-vaccinazione/