Vandali in azione sul lungomare di Cariati. Sindaco: “denunciare azioni contro comunità”

Cosenza Cronaca

Vandali in azione sul lungomare Cristoforo Colombo di Cariati dove sono state danneggiate due panchine sul ed una porzione del muretto che si affaccia sullo specchio d’acqua.

L’atto vandalico, registrato nella mattina di ieri, ha prontamente attirato l’attenzione del Sindaco Filomena Greco che, dichiarandosi indignata per quanto accaduto, afferma: “Educare al rispetto del bene comune significa far comprendere che ogni azione, per piccola o grande che sia, ricade sull’intera comunità che, per fortuna, è formata in maggioranza da persone per bene, rispettose dell’ambiente e del decoro della città in cui vivono.”

Atteggiamenti come questo – aggiunge il Primo Cittadino – vanno respinti con fermezza e con la collaborazione di tutti. Chiediamo di restare vigili ed attenti per il bene di una comunità che non merita di essere offesa, se anche fosse stata una bravata da ragazzi, da quei pochi elementi che dimostrano di non avere a cuore la propria città”.

“L’Ente provvederà ora a ripristinare le sedute ed il parapetto che, naturalmente, comporteranno una spesa per tutti i contribuenti”, conclude la Greco.