Papanice, consegnati i lavori per nuovo collegamento stradale con la SP52

Crotone Infrastrutture

Sono stati consegnati questa mattina i lavori riguardanti la costruzione di una nuova arteria stradale a Papanice. Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici Ugo Carvelli, che pone dunque fine ad un iter iniziato nel 2015 e che sarà possibile completare grazie a fondi comunali e regionali.

Nella fattispecie, il progetto prevede la creazione di una strada seguendo un percorso sterrato che collega Via Fausto Coppi alla Strada Provinciale 52. "Sono stati risolti i problemi legati all’esproprio di alcune aree interessate, è stata fatta una ricognizione dei sottoservizi presenti, nominate le figure tecniche essenziali per lo svolgimento dell’opera, sono stati superati gli ostacoli burocratici per la registrazione del progetto all’Archivio Informatico delle Opere Pubbliche e, finalmente, i lavori possono avere inizio" dichiara l'assessore, rivendicando il ritrovato interesse dopo "sei lunghi anni" in cui il progetto "è stato lasciato nei cassetti".

L'opera, attesa da tempo nella popolosa frazione, garantirà un ulteriore via d'accesso alla strada provinciale in direzione Crotone. Stando al verbale di consegna, dovrebbe essere completata in circa quattro mesi.