Lundini torna in Calabria con “Il mansplaining spiegato a mia figlia”

Calabria Tempo Libero

Torna in Calabria Valerio Lundini. E lo farà il 27 gennaio al Teatro Politeama di Catanzaro e il 28 gennaio al Teatro Garden Di Rende.

Due date dunque per il comico protagonista del Color Fest 9 con la band i Vazzanikki. Lundini torna in Calabria con “Il mansplaining spiegato a mia figlia - Tour nei bei teatri”.

Con lo show di Rende, si apre la stagione 2022 “Fatti di Musica”. Parte dunque la 36 edizione del Festival del miglior live d’autore ideato e diretto da Ruggero Pegna.

Personaggio dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, dopo il successo in seconda serata su RAI DUE, con le irriverenti interviste di Una Pezza di Lundini, Valerio Lundini e il suo nuovo spettacolo, prodotto da VignaPR e DO7 Factory, grazie alla collaborazione con Color Fest arriva in regione in due tappe calabresi.

Dopo aver convinto il grande pubblico con il suo rinnovato linguaggio di comicità televisiva e aver coinvolto nelle sue interviste nonsense dai Maneskin a Frank Matano, da Nino Frassica a J.Ax. – e tutti gli altri che si sono prestati al gioco degli improbabili interrogatori di Valerio – il comico e presentatore romano per la prima volta mette in scena sulle tavole dei grandi teatri italiani sketch surreali, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali, il tutto presentato nel suo inconfondibile stile.

Con Una pezza di Lundini, ha portato nella televisione italiana un inedito, rinnovato e originale late night comedy, con servizi surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché. Con Il mansplaining spiegato a mia figlia - tour nei bei teatri il pubblico avrà modo di scoprire dal vivo la versatilità ironica, sarcastica e giocosa di un nuovo fuoriclasse della risata inaspettata che vanta, lontano dalla tv, un decennio di gavetta sui più disparati palcoscenici, ma anche come fumettista, in radio come autore e non solo.