Isola. Vittima di un amore “malato” chiede aiuto alla Polizia: arrestato il fidanzato

Crotone Cronaca

Una tempestiva ordinanza disposta dal Gip ha permesso agli agenti della Volanti della Questura di Crotone di far scattare gli arresti domiciliari per un 26enne di Isola di Capo Rizzuto, ritenuto responsabile di numerosi episodi di maltrattamenti e minacce nei confronti della fidanzata 21enne.

Solo grazie al coraggio di chiedere aiuto trovato dalla giovane è stato possibile mettere fine ad un amore "malato" che, secondo quanto denunciato dalla ragazza, negli ultimi due anni e mezzo era diventato un continuo di condotte vessatorie subite dalla stessa e mai denunciate.

Questi episodi di maltrattamenti avrebbero raggiunto il culmine della violenza quando la 21enne, esasperata dalla situazione di assoggettamento, aveva deciso di troncare la relazione e, anche questa volta, le condotte violente del ragazzo sarebbero culminate nell’ennesimo episodio di violenza che aveva provocato alla vittima la frattura di un dito della mano.

Di lì a breve sarebbe giunte nuove minacce, chiamate e messaggi insistenti per indurre la ragazza a ritornare sulle proprie decisioni e riappacificarsi, come se nulla fosse accaduto.

La denuncia e gli accertamenti eseguiti anche grazie alle testimonianze di amici e parenti della ragazza che avevano assistito ai numerosi episodi denunciati, hanno fornito un quadro indiziario inequivocabile alla Procura della Repubblica che, accogliendo le risultanze probatorie, ha avanzato richiesta al Gip che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti del 26enne che è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione.