Perde l’orientamento e finisce in un uliveto, anziana dispersa nel catanzarese

Catanzaro Cronaca
Ricerche Gabriella Lomoro

Brutta avventura per una donna catanzarese di 79 anni, Gabriella Lomoro, che mentre viaggiava a bordo della sua auto, una Volkswagen Polo grigia, ha perso l’orientamento finendo in un uliveto e, in stato confusionale, non è più riuscita ad orientarsi.

Per soccorrerla sono intervenute, dalle 21.30 di ieri sera, le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, giunte dalla sede centrale e dal distaccamento volontario di Taverna.

I pompieri, in collaborazione con i carabinieri, sono riusciti per ora a rintracciare le celle telefoniche della zona approssimativa di localizzazione della dispersa, la frazione Cavorà nel comune di Gimigliano, iniziando immediatamente le ricerche che sono tuttora in corso.

Sul posto, a coordinare le operazioni, il mezzo di comando avanzato AF/UCL dei Vigilfuoco con personale abilitato TAS, topografia applicata al soccorso, ed il funzionario VD Sergio Consagra del comando di Catanzaro.

Dalle 5 di questa mattina, poi, un elicottero del reparto volo Sirio dell’esercito sta sorvolando la zona interessata. Attivato anche il nucleo regionale SAPR, il Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto dei Vigili del Fuoco.

h 12.44 | Proseguono, purtroppo senza esito, le ricerche della donna dispersa nel comune di Gimigliano. Attivato per le operazioni di soccorso anche elicottero Drago VF68 del reparto Volo Vigili del fuoco di Lamezia Terme.

h 14:52 l La Regione Calabria ha nel frattempo attivato i volontari dell'associazione Diavoli Rossi di Tiriolo che hanno raggiunto il luogo delle ricerche con 8 unità e due mezzi fuoristrada.