Musica, nuovo videoclip dei Villazuk

Cosenza Tempo Libero

In attesa dell’uscita del nuovo album, i Villazuk escono con un nuovo singolo ed un nuovo videoclip: Alessandro Magno. Il messaggio del brano è proprio nel videoclip che vede la regia di Tony Perri, su un’idea di Domenico Scarcello (voce della band) che, con Andrea Minervini (basso), è uno dei due fondatori di questo progetto musicale.

La scena si apre su una control room con il potere di dirigere le vite umane, ovviamente condizionando il pensiero attraverso una sorta di ipnosi collettiva che opera attraverso i cellulari ed obnubila la mente di vecchi e piccini. Sul fondo una speranza: che siano proprio le nuove generazioni quelle in grado di scardinare questa catena e di liberarsi dal gioco di un incontrollato e incontrollabile macchina digitale.

Quando Domenico ha scritto soggetto e sceneggiatura, da subito si palesava l’esigenza di trovare un regista bravo con vfx e color. E se fosse anche musicista? Le tante informazioni avrebbero richiesto altrettante immagini, e quindi bisognava trovare un connubio tra capacità e anima musicale. Ecco che la scelta è caduta su Tony Perri: musicista da sempre prima che regista, ha sposato l’idea con molto entusiasmo. Girato per la maggior parte delle scene nell’amata Sila Grande Calabrese a Lorica e nel Rodel Recording Studio di Roberto De Luca a Casali del Manco, l’entusiasmo durante le riprese ha coinvolto tutti i partecipanti provenienti dagli stessi luoghi ed anche abituati alle fredde giornate d’autunno in altipiano scelte ad ok per la pubblicazione in Gennaio.