Il sindaco Papasso: “Nel 2022 l’avvio di Cassano città cantiere”

Cosenza Attualità

“Il 2022 segnerà l'avvio di “Cassano Città Cantiere”, con tanti interventi che interesseranno tutto il vasto territorio e che impegneranno circa 50 Milioni di euro”. L’ha detto il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso, con l’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato.

“La realizzazione delle opere in calendario, che segneranno il passaggio tra le manifestazioni d’intenti tante volte rimaste tali nel tempo, alle realizzazioni concrete e tangibili, di certo contribuiranno a migliorare lo status sia dei centri urbani del Capoluogo, di Lauropoli, Doria e Sibari, sia delle aree più periferiche. Passando dal generale al particolare, il sindaco papasso, ha elencato gli interventi che entro l’anno in corso saranno cantierizzati e che interesseranno vari settori”.

“Dall’ambiente, all’edilizia scolastica, agli impianti sportivi, alla rigenerazione urbana, alla realizzazione di Parchi giochi, alla raccolta delle acque bianche a Lauropoli, all’adeguamento sismico ed efficientamento energetico di alcuni edifici pubblici, tra cui anche il Palazzo di Città, ai lavori sulla rete fognaria dei Laghi di Sibari. Altri interventi interessanti che presto vedranno la luce sono la riqualificazione dei fabbricati ex Cirillo, alla contrada Bruscate, destinati a edilizia popolare, le realizzazioni della strada della Madonna della Catena e del Porto Canale degli Stombi”.

“Anche gli interventi previsti per risanare il costone roccioso sovrastante l’ingresso delle Grotte di Sant’Angelo, che consentiranno a breve, l’attesa riapertura alla fruizione pubblica del magnifico e singolare sito archeologico2.