Paola, celebrazioni in onore della Madonna del Miracolo

Cosenza Tempo Libero

Sono partite domenica 16 gennaio le celebrazioni in onore della Madonna del Miracolo, Regina e Avvocata dei Minimi e Compatrona della città di Paola. Durante la mattinata è stato esposto simulacro della Vergine del Miracolo annunciato dal suono delle campane.

Lunedì 17 gennaio, nel corso della XXXIII Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, si è svolto il Triduo Mariano. Nel corso della giornata sono state celebrate le messe, mentre alle 16 si è svolta la recita del Santo Rosario animato dal “Cenacolo Cuore Immacolato di Maria – Mamma Natuzza”, così anche nei giorni successivi. A seguire il canto dei Vespri e la preghiera del triduo alla Madonna. La Celebrazione Eucaristica delle ore 17.00 è stata presieduta da Don Andrea Piccolo, parroco della comunità ecclesiale di S. Pietro apostolo in Campora S. Giovanni.

Oggi, martedì 18 gennaio, con inizio della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, i Vespri, la preghiera del triduo alla Madonna e la Celebrazione Eucaristica delle 17.00 saranno presieduti da Don Marco Di Persio, Rettore del Seminario “Redemptoris Mater” di Cariglio di Fuscaldo. In collaborazione con l’Associazione “Vivila…la vita è bella”, saranno presenti alla celebrazione numerose associazioni che operano sul territorio facendo memoria dei giovani che ci vegliano dal cielo.

Mercoledì 19 gennaio, nel corso della Giornata vocazionale Minima, le celebrazioni inizieranno a partire dalle 15.30. Il Santo Rosario sarà animato dal “Cenacolo Cuore Immacolato di Maria – Mamma Natuzza” con il Canto dei Vespri e l’Atto di affidamento dell’Ordine dei Minimi alla Madonna del Miracolo. La Santa Eucaristia delle 17 sarà presieduta da Don Sergio Locane, Direttore dell’Ufficio diocesano pastorale della salute. Animerà la celebrazione l’UNITALSI, sezione di Amantea-Paola.

Giovedì 20 gennaio si celebrerà la Festa della Madonna del Miracolo con inizio alle ore 11.00 con la celebrazione della Santa Messa, la Commemorazione dell’Apparizione, la Supplica alla Madonna e benedizione delle Medaglie Miracolose. La solenne Concelebrazione Eucaristica delle ore 17.00 sarà presieduta monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano-Cariati. Atto di affidamento e omaggio floreale della Città di Paola alla Madonna da parte dal sindaco Roberto Perrotta. I canti saranno animati dalla Corale del Santuario. Presteranno il servizio liturgico i Postulanti dell’Ordine dei Minimi unitamente ai Seminaristi del “Redemtoris Mater” di Cariglio di Fuscaldo. La Concelebrazione ucaristica sarà trasmessa in diretta streaming sulla Pagina FB del Santuario, sul sito www.santuariopaola.it e sul canale ufficiale youtube.