Gioia, agenti di Polizia salvano ragazzo diversamente abile intrappolato in casa

Reggio Calabria Cronaca

Salvataggio di un ragazzo diversamente abile intrappolato in casa a Gioia Tauro. Nei giorni scorsi, ai telefoni della sala operativa del commissariato locale è arrivata una richiesta di aiuto da parte di un cittadino che ha segnalato una fuga di gas nel Rione Monacelli di quel centro.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno accertato la situazione grave. Così, dopo aver messo in sicurezza l’intera area, dove nel frattempo si erano radunate diverse persone, hanno individuato un’abitazione all’interno della quale si trovavano una donna ed i suoi due figli, uno minorenne e uno affetto da grave disabilità, perciò impossibilitato a muoversi.

I poliziotti hanno raggiunto i tre e, dopo aver preso in braccio il ragazzo disabile, avvolgendolo con delle coperte, li hanno portati all’esterno. Durante le operazioni successive gli operatori hanno messo in salvo diversi animali domestici rimasti intrappolati.

L’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti anche loro sul posto, ha consentito la messa in sicurezza dell’intera zona, permettendo così ai residenti di rientrare nelle proprie abitazioni.