Garage trasformato in un laboratorio per produrre marijuana: arrestato 43enne

Catanzaro Cronaca

Produzione e detenzione al fine di spaccio di marijuana sono i reati contestati ad un 43enne di Catanzaro Lido, C.F., arrestato dagli agenti del Commissariato del posto nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Questore di Catanzaro.

I poliziotti hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo per una perquisizione domiciliare ed hanno rinvenuto, nascosti dentro ad un mobile, due barattoli in vetro contenenti marijuana.

Guidati dal fiuto del cane poliziotto Max, gli agenti hanno esteso la perquisizione ad un adiacente magazzino, nell’esclusiva disponibilità del 43enne, dove hanno scoperto la verosimile provenienza della sostanza stupefacente.

Il garage, diviso in due locali, era stato infatti trasformato in una vera e propria serra per la produzione di marijuana, dotata di tutti gli impianti necessari alla coltivazione: illuminazione, riscaldamento, aerazione, irrigazione ed essiccamento perfettamente funzionanti ed attivi al momento del controllo.

All’esito del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto sei piantine marijuana, dell’altezza tra i 12 cm e i 50 cm, diversi vasi per la coltivazione, semi, nonché tutti i prodotti per la semina, la concimazione, la fertilizzazione e la crescita rigogliosa delle piantine.

Le successive analisi di laboratorio eseguite da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, hanno confermato la natura delle piantine e dello stupefacente contenuto nei due barattoli, pari a 106 grammi di peso.

Essendo palese la condotta criminosa posta in essere, C.F. è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato, dove è stato tratto in arresto e, su ordine del P.M. di turno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.