Corigliano-Rossano, tanti bambini hanno accolto la Befana

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Tanti bambini, nella giornata di giovedì 6 gennaio 2022, hanno accolto la Befana nella Città di Corigliano-Rossano. Questa è arrivata sia in Vespa e sia con le mitiche Fiat 500. Prima tappa, alle ore 10, nella centralissima Piazza Steri nel cuore del centro storico bizantino.

Seconda tappa, alle ore 11, nella centralissima Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano. Terza ed ultima tappa, alle ore 17, in Piazza Salotto allo Scalo di Corigliano. La Befana, per l’occasione, ha distribuito, a tutti i bambini, sacchetti con all’interno caramelle, cioccolatini, torroncini e carbone zuccherato. L’evento in Città, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano e dagli assessorati alla Cultura e al Turismo, si è svolto all’aperto e nel rispetto delle normative anti-covid.

Si sono vissuti momenti di grande gioia, nonostante il momento delicato e difficile a causa della pandemia, che ha regalato un sorriso ai tanti bambini dell’intera area-urbana di Corigliano-Rossano. Un plauso, in modo particolare, al Coordinamento Club 500 di Corigliano-Rossano, al Vespa Club di Rossano e Corigliano, ma anche alle due Pro Loco di Corigliano e Rossano per l’ottima organizzazione.