Col circolo Ibis sulle orme del Lupo: trekking naturalistico su Monte Fuscaldo

Crotone Tempo Libero

La magia di un wolf-trekking nella zona speciale di conservazione di Monte Fuscaldo a S. Severina. La si può vivere grazie agli esperti soci del circolo Ibis di Crotone che potranno accompagnarci sulle tracce dell’animale più sfuggente del bosco, il lupo!

“Un alone di mistero avvolge da sempre questo splendido animale, lo ritroviamo protagonista di film, fiabe e legende, ma chi è davvero il Lupo?”

La risposta può arrivare con gli stessi volontari che aspettano quanti lo vorranno per un percorso alla scoperta dell’affascinante animale e che si estenderà per 8 km tra andata e ritorno, con una difficoltà facile ed un dislivello di 50 mt.

L’appuntamento è per domenica 9 gennaio alle 9.30 nel piazzale Nettuno di Crotone, attrezzati di abbigliamento antipioggia e vento, scarpe da Trekking, acqua, pranzo al sacco.

La prenotazione e registrazione sono obbligatori telefonando alla segreteria Circolo Ibis, 349 4674358. Contributo all'associazione di 10 euro e bambini gratis. Sono ammessi un massimo di 20 partecipanti muniti di dispositivi anti-covid.