Corigliano-Rossano, c’è tempo fino a domani per ammirare i presepi cittadini

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Fino al 6 gennaio si possono ammirare, dalle 16 alle 20, i diversi presepi allestiti nelle diverse chiese di Corigliano-Rossano. Questo l'elenco delle chiese: Cattedrale, Oratorio della Panaghja, San Nilo, San Bernardino, San Michele e Madre Isabella De Rosis nel centro storico di Rossano; Sant'Antonio, San Francesco, San Franceschiello, San Pietro e Santa Maria Maggiore nel centro storico di Corigliano.

L’iniziativa rientra nel programma degli eventi natalizi organizzati dall'Amministrazione comunale, grazie alla piena sinergia con gli assessorati al Turismo e Cultura, in collaborazione con le due Pro Loco (di Corigliano e Rossano) e l’Arcidiocesi di Rossano-Cariati.

I tanti cittadini, inoltre, potranno apprezzare anche i giochi di luci allestiti sulle pareti dei due incantevoli centri storici. In Piazza SS. Anargiri e Piazza Steri a Rossano, in Piazza del Popolo e Castello Ducale a Corigliano.

Da ammirare, anche ed infine, le splendide luminarie che sono state installate sia in Piazza Salotto allo Scalo di Corigliano e sia in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano.