Ente Parco Sila, Pietro Giorgio Ponte nominato direttore facente funzioni

Calabria Attualità
Pietro Giorgio Ponte

“Sono assai entusiasta di ricoprire questo nuovo incarico all’interno dell’Ente, di cui ringrazio i vertici e il Consiglio direttivo”. Queste le prime parole di Pietro Giorgio Ponte, neo direttore facente funzioni del Parco Nazionale della Sila.

Nato a Cosenza e geologo di professione, Ponte è già stato un funzionario dell’Ente Parco presso l’ufficio di conservazione dei sistemi naturali e di tutela della biodiversità. Diverse le attività di formazione e gli incarichi svolti nel tempo, come quello di collaboratore al Centro Cartografico Regionale o di responsabile marketing nei paesi arabi per l’Aib Calabria.

“Continuerò il lavoro brillantemente avviato dai colleghi, mettendo a disposizione del Parco le conoscenze e le competenze acquisite nel corso della mia carriera lavorativa e, contando sulla disponibilità e professionalità di tutti i funzionari, cercherò di essere propositivo e di mettere a punto sempre più progetti per lo sviluppo dei territori” prosegue Ponte, che succede all’ingegnere Domenico Cerminara.

A seguito della nomina, espresse le congratulazioni da parte del presidente del parco Francesco Curcio e da tutto il suo staff.