Matrimonio da incubo per una donna di Melicucco: arrestato il marito

Reggio Calabria Cronaca

L’ennesimo caso di violenze subite tra le mura domestiche è stato denunciato alla Polizia da una donna che, dopo anni di silenzio, ha trovato la forza di chiedere aiuto e far arrestare il coniuge.

Si tratta di un 44enne di Melicucco che lo scorso 29 dicembre è stato raggiunto da un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP presso il Tribunale di Palmi su richiesta del P.M. della locale Procura della Repubblica.

La misura cautelare scaturisce da una chiamata giunta al numero d’emergenza 113 effettuata dalla moglie dell’uomo che, temendo per la propria vita, stava scappando di casa dopo aver subito l’ennesima aggressione dal marito.

La donna, nel corso di una sofferta denuncia sporta presso gli uffici del Commissariato, avrebbe ricostruito una lunga serie di maltrattamenti, violenze, umiliazioni e abusi sessuali, iniziati oltre venti anni prima quando sarebbe stata costretta dai familiari ad un matrimonio “combinato”.

Secondo i racconti raccolti dalla Polizia, l’uomo avrebbe aggredito la donna moralmente e fisicamente rivolgendogli continuamente frasi dispregiative come “non vali nulla, fai schifo”. La stessa sarebbe stata anche costretta a frequenti rapporti sessuali, nonché a non avere rapporti o amicizie con altre persone.

Grazie all’attività investigativa svolta dal personale della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, sono state raccolte numerose testimonianze ed acquisiti diversi file audio, a seguito del quale il 44enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal personale del Commissariato di Taurianova.