Pd, Iacucci sostiene candidatura di Irto: “Serve una rigenerazione”

Calabria Politica
Franco Iacucci

“La candidatura di Nicola Irto alla segreteria regionale segna un momento importante”. Parola di Franco Iacucci, vicepresidente del consiglio regionale, che parla di “una bella giornata” all’interno del Partito Democratico.

“Abbiamo lavorato con convinzione in tal senso e continueremo a farlo in vista dei Congressi. Sono convinto che con Nicola il partito potrà vivere una reale rigenerazione che, come affermato dallo stesso Irto, riparta dai Circoli e dalla discussione politica, lontana dai personalismi e dalle lotte interne per ricostruire una comunità che può fare molto per il Paese” afferma ancora Iacucci. “Un’altra bella notizia è che Angelo Sposato ha scelto di tornare nella nostra comunità. Ne sono lieto sia per l'amicizia personale ma soprattutto perché so che il suo contributo sarà importante per portare nella discussione, con più forza e competenza, le tematiche del lavoro e i diritti dei lavoratori per cui Angelo si è sempre battuto da sindacalista”.

“Infine, il fatto che il Pd sia primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani è un segnale che stiamo lavorando bene, che abbiamo recuperato la fiducia degli italiani e che stiamo parlando il linguaggio della chiarezza e della coerenza e tornando attrattivi” conclude Iacucci. “Questo enorme potenziale non va assolutamente disperso a cominciare proprio dalla Calabria”.