Castrovillari. Tutto pronto per il Premio Pollineana

Cosenza Tempo Libero

È arrivato alla sua IV edizione il Premio Pollineana “Al valore del Talento”. Castrovillari è pronta per ospitare l’edizione 2021 che si terrà il 26 e il 28 dicembre alle 18, rispettivamente al Teatro “La Chimera” e al Circolo Cittadino di Castrovillari.

Il 26 dicembre il protagonista sarà Giuseppe Bonifati, attore e regista di indiscutibile talento, interprete di numerose pellicole, non ultima “All the money in the world” sul rapimento di Paul Getty III. Mentre mercoledì 28 dicembre verrà premiato il rinomato pianista e docente Luca Lione.

Entrambi riceveranno la statuetta in pietra leccese a forma di civetta, simbolo di sapienza e conoscenza, oltre ad essere presente nel logo dell’Accademia, realizzata dal Maestro Angelo Cherillo.

Saranno presenti, inoltre, il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, l’Assessore alla bellezza culturale, Federica Tricarico, Fabio Pellicori, direttore del Teatro “La Chimera”, Antonino Ballarati, Presidente del Circolo Cittadino e il direttivo con la Presidente Filomena Bloise, il vicepresidente Pasquale Pandolfi, la segretaria generale Angela Lo Passo, la segretaria Mena Ferraro, il tesoriere Paola Gentile e lo storico e bibliotecario Gianluigi Trombetti.