Elezioni Provincia Vibo, sette seggi al centro destra

Vibo Valentia Politica

Vittoria per il centro destra alle elezioni provinciali di Vibo Valentia. Le due liste “Coraggio Italia” e “Forza Italia” hanno conquistato sette seggi, mentre la lista nata dall’alleanza del Partito democratico e il Movimento 5 stelle, “La Provincia del futuro”, ha eletto tre consiglieri.

I nuovi consiglieri provinciali di Vibo Valentia sono: per Forza Italia Giuseppe Leone (vice presidnete del Consiglio comunale di Nicotera), Vito Pirruccio (assessore a Capistrano), Roberto Scalfari (vicesindaco al Comune di Tropea), Daniele Galeano (consigliere comunale a Serra San Bruno), per Coragio Italia Elisa Fatelli (consigliere comunale a Vibo Valentia), Carmine Mangiardi (vicesindaco di Sorianello”), Alessandro Lacquaniti (consigliere comunale a San Gregorio d’Ippona), per la “Provincia del Futuro” Marco Miceli (consigliere comunale a Vibo per “Vibo democratica”, eletto nella lista “La Provincia del Futuro”), Domenico Tomaselli (consigliere comunale a Ricadi) e Maria Teresa Centro (vice sindaca a Briatico).

h 16.59 | SOLANO: «SODDISFATTO PER L’ALTO PROFILO QUALITATIVO DEGLI ELETTI»

Ad esprimere il proprio plauso «per l’alto profilo qualitativo dei rappresentanti istituzionali eletti» è stato il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano.

«Nell’esercizio delle mie funzioni di presidente della Provincia nonché di sindaco ho avuto occasione di relazionarmi in pubbliche assisi con gran parte dei nuovi consiglieri provinciali, ai quali, nel riconoscere l’alto profilo qualitativo dimostrato nel corso dei loro mandati istituzionali comunali, faccio i miei sentiti auguri. Si troveranno a lavorare in un Ente che, dopo nove anni, ha finalmente approvato il proprio Bilancio - ha evidenziato il presidente Solano - ma ancora tanto è il lavoro da fare affinché la Provincia eroghi servizi pienamente efficienti ai cittadini. Sono sicuro comunque che, nell’esclusivo interesse della popolazione vibonese, anche con i nuovi consiglieri provinciali eletti - ha chiosato Solano - riusciremo a migliorare le condizioni in cui attualmente versano le strade, le scuole e l’ambiente della nostra realtà territoriale provinciale».