Studentesse investite, Abate: “Necessario presidiare la zona, servono più vigili”

Cosenza Politica
Rosa Silvana Abate

“Dal sopralluogo che ho fatto subito dopo l’incidente è emerso che davanti alla scuola non c’erano uomini della Polizia Locale a presidiare l’ingresso a scuola perché, con la fusione, si sono perse circa venti unità di personale e, quindi, l’ordine di servizio prevede che i vigili siano impiegati in primis davanti alle scuole dell’obbligo”. È quanto denuncia la senatrice Rosa Silvana Abate, che si è recata sul luogo dove sono state investite due giovani studentesse mentre si recavano a scuola (LEGGI).

“Tutto questo, in ogni caso, è inaccettabile perché tutti conoscono la pericolosità di quella strada in contrada Torrelunga di Corigliano (lì ci sono stati anche dei morti) e del relativo accesso alla Ragioneria Luigi Palma e al Liceo scientifico Fortunato Bruno” ricorda dunque la senatrice. “Ragion per cui quella zona andrebbe ugualmente presidiata sia all’ingresso che all’uscita delle scuole anche perché, spesso, gli automobilisti non rispettano il limite di velocità e, quindi, la sicurezza non viene garantita”.

“Il sindaco prenda atto di questa ennesima mancanza: le strade di tutta la città sono ridotte a un colabrodo e i cittadini non si sentono al sicuro mentre la sorveglianza dovrebbe essere compito suo” conclude. “Se non è in grado di tutelare i suoi cittadini e in particolare i più piccoli che rappresentano il futuro delle nostre generazioni è ora che faccia le valigie e torni a casa”.