Montepaone. Tenta di scassinare distributore di benzina, incastrato dalle telecamere

Catanzaro Cronaca

Ha tentato di scassinare la colonnina self-service della cassa automatica del distributore di carburante Q8 a Montepaone lido per impossessarsi del denaro, ma è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza, visto che non è riuscito a forzare la macchinette a causa del passaggio di una volante dei carabinieri.

I militari di Gasperina, insieme con i colleghi della Sezione Radiomobile di Soverato, hanno così arrestato un 41enne di Catanzaro, già noto alle forze dell’ordine. I momenti del tentato furto sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, mentre alcune testimonianze acquisite sul posto si sono rivelate determinanti per le indagini.

Grazie all’immediatezza dell’intervento dei Carabinieri, è stato individuato e bloccato l'uomo che ritenuto responsabile del reato. Infatti, al momento dell’arresto, indossava ancora gli stessi capi di abbigliamento ripresi dalle telecamere ed era anche in possesso di arnesi da scasso.

Il 41enne è stato arrestato e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro, portato nella sua abitazione dove è stato messo ai domiciliari.