Aggressioni e violenze contro la compagna, crotonese finisce in carcere

Crotone Cronaca

Continue aggressioni fisiche e morali per una giovane donna crotonese. Per questo motivo dopo l’ennesimo episodio, che si è verificato il 5 dicembre, la donna ha deciso di denunciare il compagno.

A seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo pitagorico, gli agenti delle Volanti della Questura locale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale cittadino, nei confronti di un giovane del posto accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni e rapina.

La compagna, a seguito dell’ultimo episodio di violenza, ha deciso infatti di denunciarlo, raccontando tutti gli episodi di violenza avvenuti fin dall’inizio della convivenza, nel giugno del 2020.

Gli agenti hanno attivato il “Codice Rosso” e, a seguito degli accertamenti, hanno scoperto una vita di soprusi subiti dalla vittima. Si sono infatti infatti ricostruiti vari episodi di violenza domestica che si sarebbero verificati nel corso dell’ultimo anno, durante i quali la donna avrebbe subito diverse aggressioni morali e fisiche dall’uomo, con il quale conviveva insieme alla loro figlia.

La Procura, che ha accolto le risultanze probatorie raccolte dai poliziotti, ha avanzato al Gip la richiesta di una idonea misura cautelare, prontamente emessa dal magistrato.