Il Circolo Culturale “L’Agorà” conclude l’anno con cinque conversazioni su Dante

Reggio Calabria Attualità

Nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Circolo Culturale “L’Agorà”, presieduto da Gianni Aiello, organizza un terzo ciclo di incontri dedicati al Sommo poeta, autore della Divina Commedia, padre della lingua italiana, e simbolo dell’unità del nostro Paese.

Il Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria proprio nel mese di dicembre, darà inizio ad un terzo ciclo di incontri, dopo quelli del mese di marzo e di ottobre scorsi, con cinque nuovi appuntamenti dedicati a Dante Alighieri.

I prossimi cinque appuntamenti (14,17,21,28 e 31 dicembre) organizzati dal Circolo Culturale “L’Agorà” saranno un percorso variegato su argomenti alquanto eterogenei riguardanti il cibo, la medicina, i fumetti, la televisione, la radio, il cinema, la pubblicità. Conosciuta e apprezzata nel corso del ‘400, la produzione dantesca cominciò quindi a diffondersi anche in Spagna, Francia, Inghilterra e Germania, conoscendo una popolarità che durerà fino agli anni ’30 e ’40 del ‘500.

Tenuto conto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei risultati altalenanti della pandemia di COVID 19 e nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data dal 14 dicembre.