Green Pass, controlli nei negozi della Piana: quattro persone denunciate

Reggio Calabria Cronaca

Non si fermano i controlli dei carabinieri di Gioia Tauro - su tutto il territorio di competenza - che hanno lo scopo di verificare il rispetto delle nuove normative sul green pass.

In particolare i militari hanno compiuto undici accessi, in altrettanti esercizi pubblici, palestre, bar e ristoranti, tra i comuni di Rosarno, San Ferdinando e Gioia Tauro.

Sono stati così cento i green pass controllati ai clienti della attività e che sono risultati tutti regolari; quattro invece le persone sanzionate perché senza mascherina, alle quali sono state comminate multe per un importo totale di 1.600 euro; quattro, infine, quelle denunciate per vari reati.

Entrando nel dettaglio, un uomo è stato deferito per maltrattamenti in famiglia; un altro soggetto per evasione e per guida in stato di ebbrezza in quanto: sottoposto all’alcol test su strada aveva infatti un tasso alcolemico pari a 2 mg/l, dunque ben oltre il limite consentito.

A Rosarno, invece, una donna straniera è stata denunciata per il danneggiamento di tre macchinette porta vivande installate in un esercizio commerciale aperto 24 ore al giorno.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, eseguiti lungo le principali vie di comunicazione, sono state poi134 persone, 89 mezzi e contestate 13 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di circa 7.400 euro.

La multa più grave è stata elevata ad un uomo che era alla guida senza patente, cosa che gli è costata ben 5 mila euro di sanzione.