A Reggio parcheggi gratuiti nelle vie dello shopping

Reggio Calabria Infrastrutture

Parcheggi gratuiti nelle vie dello shopping a Reggio Calabria. è quanto fanno sapere vicesindaco Paolo Brunetti e l’assessora alle Attività produttive, Angela Martino.

Così l’amministrazione, su input di ConfCommercio e con la collaborazione di Atam, ha disposto la gratuità dei “parcheggi blu” nelle vie limitrofe al corso Garibaldi, per sabato 11 e 18 dicembre (dalle 16 in poi) e giovedì 23 dicembre per l’intera giornata.

“La possibilità di poter parcheggiare gratuitamente in centro città – hanno spiegato - è, dunque, un incentivo a continuare a frequentare le vie dello shopping potendo contare su una facilità di movimento molto utile nelle giornate prenatalizie. Le arterie interessate dal provvedimento, infatti, sono tutte quelle che dal corso Garibaldi si spostano verso monte e dal torrente Calopinace si estendono fino ai margini del Museo Archeologico, comprese tra via Aschenez ed il corso Garibaldi”.

“In questo modo – hanno concluso Brunetti e Martino – il Comune vuole dare un sostegno ulteriore alle attività commerciali e, al tempo stesso, agevolare gli spostamenti in sicurezza per i cittadini che potranno recarsi in centro senza l’obbligo di acquistare i tagliandi di pagamento. Fondamentale, anche in questo caso, si è rivelata essere la collaborazione dell’Atam cui va il nostro ringraziamento. L’iniziativa dimostra, ancora una volta, come dal dialogo e dal confronto con le associazioni di categoria possano nascere soltanto buone opportunità per il territorio”.