Concorso Falcomatà, adozione dell’aiuola di piazza Canonico

Reggio Calabria Attualità

La sala consiliare “Leonida Repaci” di Palazzo "Corrado Alvaro", sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha ospitato la cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole superiori reggine che hanno partecipato al concorso dedicato alla figura di "Italo Falcomatà".

L'iniziativa, promossa dalla Fondazione che porta il nome del compianto sindaco della Primavera di Reggio Calabria nell'ambito delle celebrazioni per il ventesimo anniversario della sua scomparsa, ha fatto registrare la partecipazione di tanti studenti reggini, accompagnati da docenti e dirigenti scolastici. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati, direttamente dalla presidente della Fondazione, Rosetta Neto, i riconoscimenti ai tre studenti che hanno realizzato gli elaborati più significativi su diversi argomenti.

Le celebrazioni si concluderanno sabato 11 dicembre. Il programma si concluderà con un doppio appuntamento. Alle 11 si svolgerà la presentazione del programma di adozione dell'aiuola della piazza Gianluca Canonico, a cura della stessa Fondazione Falcomatà, nell'ambito del progetto "Adotta il Verde".

Nel pomeriggio la messa alle 17:30, presso la Chiesa di San Filippo e Giacomo a Sant'Agostino, cui seguirà il concerto finale del Corona Chorus Gospel e Spiritual diretto da Francesca Ferrara che si terrà nella piazza antistante la chiesa.