A Reggio lo spazio legale gratuito “Disabilità e minori”

Reggio Calabria Attualità

Nasce a Reggio Calabria lo spazio legale gratuito “Disabilità e minori”. Ne da notizia l’assessore al Welfare Demetrio Delfino. Il servizio, a titolo gratuito, è attivo il lunedì dalle 10.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 16 alle 18, al civico 26 di via Lupoi (già prolungamento via Aschenez).

Lo sportello fornisce informazioni sugli strumenti di garanzia, tutela dei diritti dei minori, sostegno e supporto per i parenti ed i familiari dei soggetti con disabilità. Per Delfino “è un luogo sicuro dove ogni interessato potrà trovare informazioni e consulenze riguardanti i diritti per disabili e tutele loro garantite. Fondamentale la sinergia con la Consulta e l’associazione Agiduemila”.

“Si concretizza la sinergia fra istituzioni, in questo caso fra l'assessorato alle Politiche sociali, la Consulta e l'associazione “Agiduemila” di Sara Bottari, arrivando ad offrire ai cittadini un luogo sicuro dove avvocati e tutta una serie di professionisti garantiranno un supporto gratuito a chiunque ne abbia hanno bisogno su temi delicatissimi e di vitale importanza rispetto ai quali, spesso, molte famiglie soffrono un certo disorientamento ed una mancanza di punti di riferimento immediatamente individuabili sul territorio”.

“La consulta per le Politiche sociali, con il supporto dell’assessorato al Welfare, fa da apripista a un percorso che tende ad ampliare il più possibile la rete dei servizi alla persona. Il confronto e la condivisione con le associazioni sta crescendo, il dialogo è ottimo ed il lavoro sul campo si concretizza in servizi per il cittadino”.