San Giovanni, riaperta al traffico la statale 107 ‘Silana Crotonese’

Cosenza Infrastrutture

È stato riaperto al traffico e in entrambe le direzioni il tratto della statale 107 Silana Crotonese interessato lo scorso 25 ottobre da una frana. Il tratto è compreso tra gli svincoli di San Giovanni in Fiore e Castelsilano.

La riapertura del tratto, con limite di velocità di 30 km/h’ e divieto di sorpasso, è stata possibile grazie al completamento della prima fase degli interventi di somma urgenza effettuati da Anas e delle risultanze delle prime attività di indagine geologica predisposte dal Comune di San Giovanni n Fiore.

Nelle more del completamento degli interventi previsti in carico ai privati, è stata concordata, nel corso degli incontri, la possibilità di attivare - nel caso di allerta meteo - il potenziamento delle attività di sorveglianza, ovvero, ulteriori restrizioni alla viabilità (senso unico alternato)

Le modalità di gestione della messa in sicurezza e della riapertura sono state condivise in sede di COV con rappresentanti delle Istituzioni e delle forze dell’Ordine delle Province di Cosenza e Crotone, Comune di San Giovanni in Fiore e di Anas.