Cassano, approvati lavori di manutenzione straordinaria al cimitero

Cosenza Infrastrutture

Circa 300 mila euro da destinare in lavori di manutenzione straodinaria presso il cimitero di Cassano All’Ionio. Lo rende noto lo stesso ente, che ha approvato il progetto definitivo-esecutivo che riguarderà anche la messa in sicurezza delle cappelle comunali.

“L’intervento previsto, interesserà, in modo particolare, la casa del custode, i bagni posti all’esterno dell’ingresso del luogo sacro, le Bicappelle, la Cappella Muraca, l’Ossario, le Tre Sorelle, la San Pasquale e San Francesco, le Cappelle Padre Pio, la Cappella San Giovanni e la Cappella San Vincenzo” spiegano ancora dal Comune. “Verranno, inoltre, effettuati lavori riguardanti la riparazione di marciapiedi, di muretti, la pulizia di percorsi interni e altri interventi di minore entità”.

Il progetto è stato diviso in due distinti interventi: il primo riguarderà le strutture “che vanno dall’ingresso a scendere”, il secondo invece coinvolgerà tutte le altre. “Un popolo si qualifica anche e soprattutto per come si spende per tramandare ai posteri il ricordo di coloro che con il loro contributo di idee e di braccia, hanno contribuito nel tempo all’avanzamento sociale, culturale ed economico della nostra comunità” ha dichiarato il sindaco, Gianni Papasso.