Football americano, Achei Crotone sconfitti in casa dal Patriots Bari

Crotone Sport

ACHEI CROTONE 0 PATRIOTS BARI 18


Parziali

( 0-12;0-;0-0;0-6)

Seconda partita del girone di ritorno, si affronta la capolista imbattuta a Crotone, I Patriots di Bari. Gli Achei sono determinati a dimostrare davanti al pubblico locale che sono una squadra combattiva, e ci riescono ampiamente nonostante il risultato sfavorevole. La partita è combattuta, le strategie tattiche di ambo le squadre non permettono a nessuna delle due di prevalere sull’altra, si assiste a un ottimo Football, la difesa Achea dimostra ancora una volta di essere caparbia e tenace, limitando al minimo gli attacchi avversari. A metà del ¼ dalle 24 Yard i Patriots realizzano il primo Td della partita con un lancio di Romito sul Te Cassio che varca la meta avversaria portando a casa il 6 a 0. ripartono gli Achei che non si lasciano travolgere e realizzano un ottima serie di corse con Stella, Buscema e, per la prima volta in campo in questo campionato, Leto che offre una prestazione fuori dalle righe. La scia delle ottime azioni Achee è interrotta da un Fumble che porta la palla in mano ai Pugliesi, i quali non si lasciano sfuggire l’occasione e realizzano il 12 a 0 con un Td di Carulli. Il 2/4 offre uno spettacolo diverso, gli Achei non concedono nulla agli avversari, la travolgente difesa di Coach Caruso limita gli avversari e li ferma ottimamente anche quando si trovano in prossimità dell'end zone. Degne di nota le Prestazioni degli stoici Grillo e Bruno, un ritrovato A. Falbo che mette a segno dei buoni placcaggi, Perri che riconferma con un'ottima prestazione la promozione dalla giovanile al team senior, Donato, Chiriaco, Zizza tutti encomiabili. L’attacco purtroppo non riesce a imporsi sulla difesa pugliese, come sempre vicino l’end zone i nostri non riescono a chiudere il down per portare a casa i punti. A nulla valgono gli ottimi lanci del Qb Lazzarin, e le buone ricezioni dei fratelli Marasco fermati dalla difesa pugliese. Il ¾ è una battaglia a suon di Yard Guadagnate e perse e anche il tentativo di on side kick recuperato da Calabretta, non va a segno per 2 Yard facendo sfumare il tentativo d’inizio quarto con il possesso palla. Si assiste ancora una volta all’imposizione della difesa Achea arrivando a portare a segno un Sack da parte di Calabretta sul Qb avversario sul limite delle nostre 10 Yard evitando cosi la trasformazione in Td. L’arbitraggio è stato imparziale, tranne che per qualche chiamata un po’ dubbia ma accolta comunque con fair play dalle squadre.

Si chiude cosi con il risultato invariato il quarto. La grinta, e il cuore Acheo si vede anche per tutto il 4/4 dimostrando di essere una squadra che non si fa abbattere dal risultato sfavorevole, e dall’avere difronte la capolista. Continua lo sforzo dell’attacco Acheo per portare a casa almeno un Td di fronte al suo pubblico, ci si concentra sulle corse dell’ottimo Leto . I difensori Grillo e Bruno giocano anche in attacco per dare man forte ai propri compagni e tentare di chiudere qualche down in più. Purtroppo non si riesce a chiudere nessun Td e a nulla sono valsi gli sforzi di tutto il Gruppo.

C'è tempo proprio sull'ultima azione della partita per un'altra segnatura dei Pugliesi, che dalle 24 Yard, su un lancio del 13 vanno a realizzare il terzo Td della partita portato a casa da Lovecchio. 18 a 0 il punteggio che punisce a questo punto eccessivamente la squadra di casa. Si chiude così il penultimo capitolo del campionato 2011. Essendo automaticamente fuori corsa per i play off gli Achei si concentreranno per accogliere i Dragons del Salento giorno 1 Maggio.

Di certo se giocheranno cosi, i Dragons non avranno vita facile a Crotone contro gli Achei, il cui unico limite è spesso la mancanza di atleti, che costringe i più a giocare in molti ruoli.

I Coach Pizzuti e Caruso, si dichiarano comunque soddisfatti, al di là del risultato, per la prestazione dei propri ragazzi che hanno dimostrato di non arrendersi mai e di saper mantenere il giusto spirito sino alla fine di ciascuna partita.



FORMAZIONE ACHEI CROTONE


BRUNO IVANO

BRUNO UMBERTO

BUSCEMA FRANCESCO

CALABRETTA ALESSANDRO

CARUSO FRANCESCO

CARUSO MIRCO ANDREA

CATANZARO FRANCESCO

CHIARIACO ROBERTO

CRUDO FRANCESCO

DONATO SALVATORE

FALBO ARTURO

FALBO HERMANN

GRILLO MARIO

GRILLO NATALE

LAINO LUCA

LAMBERTO PATRICK

LAZZARIN IVAN

LETO PASQUALE

LUMARE FRANCESCO

MACRI' LUCIANO

MARASCO ANTONIO

MARASCO DANILO

MUNGARI SIMONE

NICOLETTA MARCO

OPPIDO STEFANO

OTTAVIANO DUILIO

PERRI FRANCESCO

SELLARO RENATO

SFERRAZZO FRANCESCO

STELLA STEFANO

TORTORELLI ANTONIO

TRIPALDI FABIO

ZITO PIETRO FELICE

ZIZZA DARIO