Doppio intervento a Corigliano-Rossano: una notifica ed un arresto

Cosenza Cronaca

Serata movimentata quella di ieri a Corigliano-Rossano: i Carabinieri sono intervenuti dapprima per una segnalazione proveniente dal centro di Corigliano Calabro e, successivamente, per notificare una misura cautelare nell’abitato di Rossano.

Nel primo caso, la segnalazione è giunta da diversi cittadini: un uomo, apparentemente senza alcun motivo, infastidiva le persone per strada e nei pressi di vari esercizi commerciali. Un comportamento molesto che ha fatto scattare diverse richieste di intervento. Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’energica resistenza del soggetto – quarantasettenne proveniente dal Marocco – al punto di dover richiedere l’intervento di un’ulteriore pattuglia. Immobilizzato, il soggetto è stato trasferito per direttissima presso il carcere di Castrovillari, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Di tenore diverso invece il secondo intervento, dove i militari hanno notificato un divieto di avvicinamento a carico di un quarantenne del posto, M. G., a seguito di richieste emessa dal gip di Castrovillari dopo apposite indagini. Proprio l’investigazione ha permesso di appurare una serie di comportamenti persecutori ed intimidatori, nonché vere e proprie lesioni personali, a danno di un imprenditore del posto.