Montalto. Sorpreso a bruciare rifiuti: denunciato imprenditore

Cosenza Cronaca

Un imprenditore edile di Montalto Uffugo e stato denunciato dai Carabinieri Forestale del posto per di gestione di rifiuti non autorizzata e molestie olfattive.

I militari soni entrati in azione a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che hanno notato una colonna di fumo nero in località "Petrozza" di Montalto Uffugo.

Giunti sul posto, i militari hanno accertato che all'interno di un terreno agricolo nelle disponibilità di un imprenditore edile del posto era in atto la combustione di scarti di rifiuti speciali in prevalenza lastre di coibentati, polistirolo e grandi quantità di materiale plastico alimentata dallo stesso trovato a bordo di un mezzo meccanico intento a ammassare i rifiuti.

Spento il rogo grazie all’immediato intervento che ha permesso di smorzare la persistenza dei forti olezzi maleodoranti, si è provveduto a sequestrare i residui della combustione. Inoltre nello stesso fondo sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di materiali inerti derivanti da rifiuti di demolizione della propria impresa, i quali sono stati utilizzati come fondo superficiale di una strada agricola oltre a plastica, gomma, cavi elettrici, parti metalliche e legno. L'intero terreno, pari a circa 700 mq, è staro sequestrato e l’imprenditore denunciato.