Al Comune il primo incontro per l’istituzione del Distretto Turistico Crotonese

Crotone Attualità

Sono state gettate nel palazzo comunale di Crotone le basi per la costituzione del Distretto turistico crotonese attraverso la creazione di una rete turistica locale finalizzata a sviluppare relazioni più efficienti tra i vari attori del settore per rafforzare l’offerta locale e creare una filiera turistica.

I partecipanti, tra cui l’assessore al turismo Luca Bossi, il consigliere comunale Santo Facino e il dirigente Francesco Marano, hanno deciso di promuovere altri incontri per costituire il Distretto anche alla luce delle normative nazionali e regionali che favoriscono l’integrazione delle politiche del turismo territoriali.

Il Distretto turistico locale costituisce uno degli strumenti di governance che vede gli Enti Locali, gli operatori privati, gli enti e le associazioni protagonisti dello sviluppo turistico dei propri territori. E si propone inoltre di migliorare la qualità del servizio turistico ed allo stesso tempo valorizzare l’identità del territorio e la riconoscibilità dello stesso quale “territorio turistico”.