Spartan Race, Marcello Pastore sfiora la vittoria

Crotone Sport

Vittoria sfiorata per Marcello Pastore, atleta della Milonrunners all’ultima tappa della Spartan Race 2021 che si è svolta a San Felice Circeo.

Nella categoria Super Pastore ha conquistato il II posto assoluto con il tempo complessivo di 1h19m53s, dietro solo a Mauro Figliuolo che lo ha preceduto di 36 secondi, e davanti a Marco Ravizza che ha completato il podio a distanza di 6 minuti.

Alla gara hanno partecipato 3000 atleti, che si sono incontrati nel comune alle pendici del Circeo per prendere parte alla serie di specialità che compongono la manifestazione: Sprint (6 km, 170m dislivello, 20 ostacoli); Super (11 km, 480m dislivello, 25 ostacoli); Beast (22 km, 790m dislivello, 30 ostacoli).

Si tratta di una competizione che mette a dura prova il fisico e l’animo dei partecipanti, che però si presentano sulla linea di partenza ben forgiati dall’allenamento e dalla particolare filosofia che li porta a cimentarsi in queste prove dall’elevato coefficiente di difficoltà.

Il terreno è spesso impervio, fangoso, gli ostacoli impegnativi ma emozionanti costituiscono un connubio con la natura del territorio che rinfranca il coraggio dell’atleta in gara e lo induce a non arretrare nella battaglia verso il traguardo.