Karate. L’Akc sotto esame per cinture nere I, II e III dan

Crotone Sport

Promozione per gli atleti dell’Accademia karate Crotone agli esami di I, II e III dan per cinture nere. Vincenzo Vutera ed Emanuel Lo Iacono hanno infatti ottenuto la cintura nera III dan; Claudio Carallo, Rodolfo Pantisano e Vincenzo Mangano cintura nera II dan; Alfredo Cafarda, Gaetano Sestito e Francesco Sorrentino cintura nera I dan.

La sessione d’esami si è svolta presso la Cupola geodetica di San Marco Argentano attrezzata e preparata dalla delegazione provinciale di Cosenza in collaborazione con la locale Asd Karate San Marco. Presenti il presidente del comitato regionale Fijlkam Calabria Enzo Migliarese, il vicepresidente del settore Karate Gerardo Gemelli, che ha presieduto la commissione e la referente amministrativa unica, Viola Zangara .

La parte tecnica diretta da Luciano Dichiera, commissario tecnico regionale coadiuvato da Francesco Bellino, responsabile del centro tecnico regionale, ha dato il via agli esami che si sono basati su quattro prove: kihon, kata, interazioni e kumite.

I maestri nella veste di esaminatori sono stati convocati tra i collaboratori del CTR, ovvero, Mario Straface, Gianpiero Costabile, Giuseppe Lafauci, Enrico De Pace e Vincenzo Ruberto. Meritoria l’opera degli Ufficiali di Gara, diretti dall’arbitro internazionale Vincenzo Martino, i quali hanno coadiuvato gli esaminatori facendo si che la manifestazione scorresse in modo ordinato e gradevole.

Parole di elogio dai responsabili di settore tecnico dell’Accademia karate Crotone ,vale a dire i maestri Rosario Stefanizzi, Luigi Galea, Elio Cagnazzo e Vincenzo Malara che si sono complimentati con tutto il team crotoniate per l’impegno e la passione che ha dimostrato, congratulandosi, infine, per quest’altro grande obbiettivo raggiunto.