Corigliano-Rossano, successo per la festa dell’albero

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Successo per la festa dell'albero promossa, sabato 20 novembre in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano e domenica 21 novembre in Piazza Salotto allo Scalo di Corigliano, dal Circolo di Legambiente a Corigliano-Rossano.

Molti i cittadini del luogo che si sono avvicinati al banchetto di Legambiente sia per curiosità e sia per ottenere una serie d'informazioni. Da sottolineare, tra l'altro, il grande interesse degli alunni delle classi dei diversi Istituti Scolastici iscritte al Concorso “Il Giglio da Amare” che hanno partecipato all’iniziativa e molti quelli che hanno chiesto notizie per poter aderire al Concorso. Tutti, per l'occasione, hanno ricevuto dei gadget donati dal Circolo di Legambiente di Corigliano-Rossano.

Sono stati distribuiti, inoltre, i semi del “Giglio di Mare”. Soddisfatto, in modo particolare, il Presidente del Circolo di Legambiente di Corigliano-Rossano, Evelina Viola, per la buona riuscita dell'iniziativa in città. Il Presidente Evelina Viola, altresì, ha voluto ringraziare l'Amministrazione comunale di Co-Ro, l’Associazione “Le Aquile” di Co-Ro presieduta da Ernesto Borromeo, le diverse scolaresche che hanno partecipato al Concorso “Il Giglio da Amare” ed i cittadini che hanno manifestato grande interesse alle problematiche ambientali.

Lo stesso Presidente del Circolo Legambiente di Corigliano-Rossano, infine, ha voluto lanciare un appello ai tanti cittadini dell'intero territorio affinché possano tesserarsi al Circolo di Legambiente in modo tale da portare avanti, con fermezza e grande impegno, una serie di iniziative finalizzate a salvaguardare l'ambiente che ci circonda.