Crotone, il Comune e le associazioni a sostegno delle famiglie disagiate

Crotone Attualità

Ammonta ad oltre 74 mila euro il fondo di solidarietà alimentare destinato al Comune di Crotone tramite l’apposito decreto legge, e riguarderà non solo l’acquisto di derrate alimentari e di generi di prima necessità, ma anche la loro distribuzione presso le famiglie in condizioni di difficoltà economica.

Questa mattina, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi, del dirigente del medesimo settore Francesco Marano e delle funzionarie comunali Alessandra Mesoraca e Alessandra Pupo, sono state accolte le rappresentanti delle associazioni Kroton Community, Lidia Bauckneht, e Sabir, Manuelita Scigliano. Saranno queste associazioni, che hanno partecipato ad apposito avviso, ad occuparsi dell’acquisto e della distribuzione di generi alimentari e di prima necessità.

Il protocollo di intesa permetterà alle associazioni di volontariato di gestire autonomamente entrambe le fasi, individuando i destinatari sia tra i nuclei familiari già sostenuti sia tra nuovi beneficiari individuati tramite le reti territoriali o segnalati dai servizi sociali o dal Comune stesso.

Tali operazioni, come affermato dalla stessa assessora, dovrebbero svolgesti entro il periodo natalizio, al fine di “poter mettere in campo un ulteriore sostegno a favore di famiglie in particolare difficoltà economica”.